L’azienda nasce come Re System nel 1994 dopo una ben riuscita realizzazione, con la precedente società, di asciugacapelli innovativi per l’epoca e notevolmente efficaci per l’operatore, avendo il motore con attacco alla poltrona e quindi un peso minore all’impugnatura. 

Il Tornado, il Mistral eco e  infine il Mistral computer, oltre ai primi modelli di asciugacapelli aspira liquidi, sono nati dall’ideale progetto di creare una macchina indispensabile a ogni parrucchiera per ridurre i tempi di asciugatura, costi di manodopera, costi di salviette e asciugamani che si vanno ad accatastare durante tutta una giornata in maleodoranti cesti, migliorare e velocizzare la permanente. 

Da subito lo SCIROCCO entra nei saloni di tutta Italia, suscitando successo e approvazione. Per migliorare poi la lucentezza dei capelli e soddisfare le clienti più esigenti, nel 1995 nacque e venne brevettato il GHIBLI, apparecchio con le stesse funzioni dello Scirocco ma in grado di rilasciare durante l’aspirazione aria calda, dando alla cute e al capello una gradita sensazione di calore (versione definitiva nel 2002).

Nel 2009 apre  la nuova gestione Om System riproponendo la tecnologia, l’affidabilità e la funzionalità dei prodotti Scirocco e Ghibli ma velocizzando i tempi di consegna  e migliorando il reparto manutenzione e riparazione, grazie ad affidabili tecnici in grado di proporre un preventivo dettagliato, dopo una gratuita e accurata supervisione del prodotto.

Nel 2010, inoltre, dopo un anno di ricerca informazioni direttamente da parte dei propri clienti, Om System cerca con il nuovo sistema GHOST (unico sistema brevettato al mondo), di eliminare tutti quei piccoli “difetti” grazie all’asciugacapelli aspira liquidi da incasso. Tale sistema elimina gli ingombri dietro il lavatesta ed è insonorizzato mediante una doppia campana isolata e con accensione a pedale. Lo stesso anno parte anche una nuova linea di produzione di lavateste e articoli di arredo.

Dopo un ottimo riscontro al salone Cosmoprof 2010 di Bologna, la macchina viene subito messa in progettazione e realizzazione, con inizio della produzione da settembre 2010.

Nel 2011 Om System viene premiata come impresa eccellente di Ferrara dal Club per l'Eccellenza di Ferrara e Cna per l'utilizzo di pratiche manageriali innovative volte al costante miglioramento dei processi e dei prodotti aziendali.
Infatti, grazie a un'accurata ricerca di sviluppo e a un continuo utilizzo nei propri articoli di materiali e componenti di prima qualità completamente Made in Italy, l'azienda riesce a guadagnare fette di mercato in gran parte di Europa e America Latina, oltre che un'ottima crescita in Italia.